LARGO AI SOCI CNRT !! Sabato 16 dicembre 2023 il Presidente del CNRT Alessandro Farassino, a nome di tutto il Circolo, ha avuto il piacere e l’onore di consegnare ad alcuni Soci delle “targhe” premio come riconoscimento delle attività, soprattutto sportive, della stagione 2023 ormai al termine. L’occasione è stata la tradizionale e conviviale “cena sociale” che ha visto la partecipazione di una trentina di ospiti. Il Presidente, coadiuvato dal Direttore Sportivo Giuseppe Borrelli, ha così premiato (in ordine alfabetico):
OSCAR CAMPAGNOLA – per la sua proverbiale tenacia e capacità di affrontare in solitario le regate più difficili tra cui, ovviamente, la RomaxUno alla quale ha partecipato 6 volte con la sua fedelissima “Fair Lady Blue” (Confortina 42): il “diversamente giovane” Oscar ha percorso migliaia e migliaia di miglia, regalandoci anche fantastici “racconti di navigatore”
ADRIANO MAJOLINO – per gli ottimi risultati nel cicuito super competitivo degli Swan42, con piazzamenti sempre al top culminati nella “medaglia d’argento” ai Club Swan 42 World Championship 2023 di Scarlino. Sono ormai diverse stagioni che Adriano porta i colori del CNRT in giro per tutti i campi di regata d’Europa. Bravi!
ERNESTO MORAGGI: per la splendida stagione sportiva nelle regate off-shore con il suo veloce Solaris 55 “Maria Sofia”. Vincitore della RomaxTutti IRC (CNRT) in compensato, line honours nella Roma-Giraglia (CNRT) e nella Centomiglia (organizzata dalla Granlasco) con terzo posto nella classifica overall IRC
MASSIMO ROMEO PIPARO - Campione Italiano ORC 2023 con la sua “Guardamago II” (Italia Yachts 11.98). Ai vertici da anni delle classifiche internazionali del circuito regate ORC e IRC del Mediterraneo, Massimo ha raggiunto quest’anno al Campionato Italiano Assoluto Altura (Fiv-Uvai) di Marina di Carrara uno dei suoi risultati migliori, battendo avversari fortissimi, virata su virata, fino all’ultima strambata. Complimenti !! (assente sabato sera per un problema lavorativo, il premio gli è stato consegnato domenica mattina al breefing dell’invernale dove ovviamente combatte per i primi posti).