• CNRT: iniziative we solidarietà-Proiezione documentario tonnara e veleggiata

    7 maggio veleggiata solidale per i terremotati del Centro Italia

    Riva di Traiano, 2 maggio 2017 - Inizierà sabato 6 maggio, alle ore 18:30 nella sede del CNRT in Piazzetta dei Marinai a Riva di Traiano, il week end di 10.000 Vele di Solidarietà, con la proiezione del documentario “Il Castello di Rete”, regia di Gianfranco Bernabei e testo di Paola Orsini, girato nel 1986 nella tonnara di Favignana, unica troupe ad avere immagini sub dei tonni all’interno della camera della morte. E’ prevista la presenza del regista.

    Poi, domenica 7 maggio, tutti in acqua per testimoniare la solidarietà del mondo della vela con le popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma dello scorso anno. Come farlo? Partecipando alla veleggiata organizzata da 10.000 Vele di Solidarietà che quest’anno devolverà il ricavato ad iniziative concrete finalizzate alla rinascita di questi luoghi. Chi va in mare ha un cuore grande, recita il claim della giornata, e potrà dimostrarlo con una donazione assolutamente libera, unica condizione per partecipare, insieme alla tessera Fiv.
    Il Circolo Nautico Riva di Traiano, insieme a molti altri circoli in tutta Italia, ha aderito all’iniziativa con una veleggiata che si svolgerà tra Riva di Traiano e Capo Linaro su un percorso di circa 8mn. Per l’occasione sono ammesse le iscrizioni anche di barche a motore e di barche che, materialmente, non saranno presenti o perche´ indisponibili o perche´ virtuali. In questo modo tutti avranno l’occasione di contribuire alla raccolta di fondi per le popolazioni del centro Italia. Ormeggio gratuito all’interno della Marina per la notte 6/7 maggio per le imbarcazioni provenienti da altri porti (fino a 10 posti).

    La partenza sarà data alle ore 11:30. Durante il briefing fissato alle ore 10:00. presso la sede del CNRT in Piazzetta dei Marinai verranno indicate le esatte posizioni della linea di partenza, delle boe di percorso e l’ordine in cui dovranno essere passate.

     

    ---------------------------------------------------
    comunicazione a cura di
    Roberto Imbastaro +39 335 7277713
    Studio Comunicazione

     

Vedi anche...