Non si regaterà sabato 10 febbraio per il Campionato Invernale Riva di Traiano - Trofeo Paolo Venanzangeli, ma solamente domenica 11 febbraio. La prevista giornata di recupero, programmata da bando di regata e resasi necessaria per le numerose giornate senza vento che hanno caratterizzato questa stagione, non sarà disputata in considerazione del perdurare di previsioni meteo negative per la giornata di sabato 10 febbraio. I venti sono infatti previsti deboli e di direzione variabile almeno sino al pomeriggio inoltrato. La Direzione di Corsa confida però nella possibilità di effettuare una seconda prova nella giornata di domenica, dove le previsioni annunciano condizioni meteo finalmente favorevoli. Damani, intanto, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018 del Circolo Nautico Riva di Traiano, con le attese novità per la Roma per 2 relative al tracking e alla piombatura delle imbarcazioni.
08/02/2018 14:37:00
Un'ultima giornata con meteo forte porta alla ribalta nomi nuovi che non cambiano però le classifiche generali. Vincono Tevere Remo (Regata IRC/ORC), Lolifast (IRC X2), Libertine (ORC X2), Malandrina (Crociera), First Wave (Gran Crociera)
Sabato 10 alle ore 16.00 si svolgerà la premiazione del campionato invernale "Roma d'Inverno - Trofeo Paolo Venzangeli."
La premiazione avrà luogo nella Piazzetta Marinai d'Italia a Riva di Traiano.
Tre le prove disputate tra sabato e domenica in un'alternanza di pioggia, sole e l'attesa per Burian
Pubblicati i Bandi di Regata per la Roma per 1, per 2, per Tutti e per la Riva per 2 e per Tutti. Sul sito del CNRT è possibile già iscriversi online
A causa delle condizioni meteo sfavorevoli allo svolgimente delle regate, nessun recupero sabato 10 Febbraio.
Una nuova formula per la Coppa Italia, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018