Riva di Traiano, 28 febbraio 2020 - Torna il vento a Riva di Traiano e torna anche il Campionato Invernale Trofeo Paolo Venanzangeli dopo quasi un mese di astinenza. “La flotta non vede l’ora di ricominciare a navigare - commenta il presidente del CNRT Alessandro Farassino – e siamo pronti a questa ottava giornata che si prevede molto maschia, con vento e una bella onda. Ma nulla che possa spaventare i nostri regatanti”.
Domenica 1° marzo il cielo sarà probabilmente coperto e le previsioni danno anche un po’ di pioggia, seppur con temperature non fredde visto che i venti, tra i 15 e i 18 nodi, spireranno da sud. Condizioni forti e quindi ideali per la muta degli inseguitori, che non vedono l’ora di mettere in discussione i leader di questo campionato.
Ad oggi sono state disputate sei prove nelle Classi Regata e Crociera, (con uno scarto) e a guidare le classifiche sono Gianrocco Catalano, fresco finalista al Velista dell’Anno FIV nella categoria Armatore/Timoniere, sul First 40 "Tevere Remo Mon Ile" (Regata IRC e ORC), e Federico Galdi con il suo X362 Sport "Soul Seeker" in Crociera.
In Coastal Race Fabrizio Venturini, con l'Azuree 46 “Bagherang Evo”, domina in equipaggio (IRC/ORC).
ph@Marina Ferrieri
Comunicazione a cura di
IRStudio di Roberto Imbastaro
t. +39 351 8110433
Un'ultima giornata con meteo forte porta alla ribalta nomi nuovi che non cambiano però le classifiche generali. Vincono Tevere Remo (Regata IRC/ORC), Lolifast (IRC X2), Libertine (ORC X2), Malandrina (Crociera), First Wave (Gran Crociera)
Sabato 10 alle ore 16.00 si svolgerà la premiazione del campionato invernale "Roma d'Inverno - Trofeo Paolo Venzangeli."
La premiazione avrà luogo nella Piazzetta Marinai d'Italia a Riva di Traiano.
Tre le prove disputate tra sabato e domenica in un'alternanza di pioggia, sole e l'attesa per Burian
Pubblicati i Bandi di Regata per la Roma per 1, per 2, per Tutti e per la Riva per 2 e per Tutti. Sul sito del CNRT è possibile già iscriversi online
A causa delle condizioni meteo sfavorevoli allo svolgimente delle regate, nessun recupero sabato 10 Febbraio.
Una nuova formula per la Coppa Italia, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018